Parcheggi in Italia - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Parcheggi in Italia




In Italia ci sono veramente tantissime città o borghi da visitare ognuno con la propria storia, la propria cultura e i propri monumenti.

Spesso pero' quando si visitano queste città ci troviamo sempre con il problema che  non sappiamo dove parcheggiare la nostra auto, ecco qua sotot trovere le città, di cui ho un fatto un post sui parcheggi nel mio blog.


Bologna : la città delle torri ma passeggiando per il centro storico non  si possono notare i tetti rossi delle case tipiche del medioevo, ma chi ama la cucina come me Bologna mi fa venire in mente i tortellini e la pasta fatta in casa, ma anche la mortadella.

Certaldo  il borgo medievale che ha dato i natali a Giovanni Bocaccio, da non perdere una visita oltre che alla casa del famoso scrittore anche al palazzo Pretorio.

Genova: la città della laterna , pensando a questa città mi immagino nel centro storico in mezzo ai caruggi sentendo una canzone di De Andre o Tenco

Pisa l'antica città marinara, con la sua famosa torre Pendente ma anche con l'antica Universita e con la misteriosa leggenda del Conte Ugolino. Notizia di pura curiosità ma voi lo sapevate che Giacomo Leopardi scrisse la poesia A Silvia proprio durante un soggiono nella città Toscana.

Viareggio la città che d'inverno  si colora con  Burlamacco e  i carri del Carnevale , d'estate invece ci fa scoprire le spiagge chilometriche con i locali che ci fanno gustare i piatti tipici della cucina toscana.





Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine